Domenica 6 dicembre 2009 dalle ore 10 alle ore 19 la frazione di Moncioni si trasformerà in un grande mercatino natalizio, grazie alla presenza di ben 55 banchini dislocati lungo tutto il borgo medioevale.
Nasce il primo mercatino natalizio di Moncioni, un'opportunità ideata dal Comitato il TraMaglio di Moncioni e dall'Amministrazione Comunale di Montevarchi.
Per tutti i visitatori sarà possibile acquistare oggettistica da collezionismo, prodotti artigianali, sapori tipici locali e stagionali, tante idee regalo per il Natale e contemporaneamente vedere mostre artistiche ed esposizioni di vario genere.
Uno spazio particolare sarà dedicato ai bambini con giochi e teatro di strada, la partecipazione straordinaria di Babbo Natale e la possibilità di fare merenda con l'olio nuovo offerto dagli abitanti di Moncioni.
Tante anche le iniziative organizzate per tutto il giorno: alle 10.00 nella Chiesa di Moncioni incontro dei ragazzi con gli Scout di Montevarchi; alle 11.00 Santa Messa e alle 17.00 esecuzione di musiche natalizie a cura del coro dei ragazzi di Moncioni.
Alle 16.00 nei locali dell'ex scuola elementare avverrà la premiazione del primo concorso di fotografia “Mercatini di Natale a Moncioni”.
La mostra sarà visitabile per tutta la giornata.
Per tutti i visitatori è stato istituito un servizio gratuito di bus navetta per l'intera giornata che effettuerà il seguente percorso: partenza da piazza Garibaldi e fermate in viale Diaz (incrocio con via Piave), via 4 Novembre (autostazione), piazza Guerra, piazzale Europa, via Pestello (nei pressi della chiesa), Pestello Verde, bivio per Miravalle, bivio per Ventena, bivio per San Marco, Moncioni.
Da qui avrà inizio il percorso inverso.
Consigliamo a tutti di utilizzare i mezzi pubblici e non l'auto privata per non incorrere in problemi legati alla viabilità considerato che la sosta dei veicoli creerebbe non pochi problemi al tessuto viario della frazione.
Viene assicurato il servizio di bus navetta ogni 15 minuti.
Le fermate sono tutte segnalate con un apposito cartello.
Saranno utilizzati 2 autobus.
Si ricorda che le sole auto che potranno raggiungere Moncioni nella giornata di domenica 6 dicembre e parcheggiare in apposite aree, sono quelle dei residenti, degli ambulanti, le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso, le auto che trasportano portatori di handicap.
Fonte: Comune di Montevarchi
|